Map_09

di Massimo Pianese

Descrizione: Un uomo che scruta l’orizzonte in riva al mare, tra le rovine di una costruzione, un elefante che s’intravede in lontananza, paracadutisti che atterrano ed elicotteri in volo. Un’immagine che sembra prelevata dal reportage di uno dei tanti scenari di guerra sparsi per il mondo. . ., non altro che un pezzo di litorale domitio, nel casertano, affastellato di una certa “archeologia del disastro”, che come un sedimento calcareo si ossida al vento. Ritratto antropologico di una generazione naufragata, in una deriva esistenziale dove miti e supereroi decaduti lasciano il passo a nuove forme di co-esistenza tra le parti e nuove accezioni di normalità, incarnando l’ideale di post-umanità proprio all’artista.
postato il 2009-04-14 09:48:40


Map_09
Caricato da mr-map

Map_09ultima modifica: 2009-04-15T11:06:00+00:00da romaeuropawf
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Map_09

  1. questo video è tra i miei preferiti. sarei curioso di vederlo in alta definizione. è girato in HD? hai tutto il mio apprezzamento. sei coerente ed elegante. stai attento però a non passare troppe volte sulla stessa strada e non avere paura di allontanarti troppo da quello che credi renderti riconoscibile.

  2. ***

    questo è un messaggio a tutti i finalisti:

    è ricominciata la meravigliosa tattica di dare 1 a random! ovviamente mi pare scontato che i responsabili di questa pratica siano i finalisti, i quali, però, hanno la pretesa di definirsi ARTISTI.
    ebbene, questo accanimento è ridicolo. io invito tutti ad astenersi da simili bassezze e da recuperare un po’ di dignità.

    giovanni schiavone
    oliodipietra
    http://www.myspace.com/officinaolocausti

  3. Non sono un amante della camera fissa. Preferisco un certo tipo di video dove la costruzione è ben evidente, dove si legge la ripresa, il piano sequenza e il montaggio. Però devo dire che la clip mi è piaciuta molto.

Lascia un commento