FrescaMente

di Marco Saija

Descrizione: Virale, poichè divertente e dinamico. Far ridere è forse il metodo migliore per attirare l’attenzione dello spettatore e per invogliarlo a riproporlo agli amici.  Nessuna anticipazione sui prossimi contest ma chi vede lo spot è invitato a tenere la mente in fresco, pronta all’uso insomma, per  la prossima manifestazione di REWF


postato il 2009-04-14 23:40:24

 

FrescaMenteultima modifica: 2009-04-15T12:02:00+00:00da romaeuropawf
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “FrescaMente

  1. Non ha molto più di altri, ha un dono che molti altri non hanno, è semplice e non usa linguaggi complessi ed artefatti, questa è la caratteristica fondamentale del concetto di (Virale), perciò anche se io non lo voterò comprendo bene che questo è un clip che arriva nell’immediato, perciò funziona

    scusate se non vi voto, ma voto per un amico che ci tiene tanto e lavora pure bene.
    Ge

  2. Divertente!!!!!!
    La gente cerca un (qualunque significato) in tutto
    magari un po di estemporaneità a qualcuno non farebbe poi così male,
    caro (andrea) ne la vita è così semplice, ne cercare significati in opere prive di presunzione ti farà mai realmente trovar nulla.
    e’ un video discretamente virale, molto semplice, ma non del tutto semplicistico, che ha la sua forza esattamente nella sua non-invadenza.
    Mary

  3. Ma che pretese avete? Vorreste vedere lo spot della Pirelli o cosa? Dovreste apprezzare l’impegno e la voglia di fare.
    Perchè non premiare la semplicità ogni tanto? Bisogna per forza lodare chi usa programmi allucinanti con grafiche pazzesche?

    Secondo me è l’invidia che vi fa parlare così… come fate a dire che non trasmette nulla? Non stiamo parlando di Pubblicità progresso… Con tutta la merda che gira in TV dovreste apprezzare un lavoro che si stacca completamente da ogni contemporaneità.

    Andrea sei un pò troppo presuntuoso e saccente, vorrei vedere cosa avrebbe prodotto la tua mente nella stessa situazione…

  4. caro ozACIDO non sono ne presuntuoso e ne saccente… lascia perdere la mia mente, io non ho messo uno spot in gara!! ma se l’hai capito mi spieghi cosa si vuole comunicare con il mettere a fresco la mente? forse sarebbe il caso di invitare tutti a scongelarla e usarla!
    io non giudico la grafica, perchè non potrei farlo, giudico soltano l’emozioni che mi da vedendolo….e questo nn me ne suscita nessuna!!
    se vuoi parlare di presunzione fallo pure!

  5. Il fatto che lo spot non ti piaccia è comprensibile, non dico che deve per forza piacerti, ma c’è modo e modo di dire le cose… prendere in giro o deridere il lavoro di giovani volenterosi secondo me è sintomo di presunzione e di frustrazione da parte tua. Giudicare è una cosa ben diversa da quello che hai fatto tu… tu hai insultato la voglia di proporsi con un idea (discutibile quanto vuoi), ma non è giusto!
    Impara a parlare dunque e cerca di trattenere i tuoi istinti alla Sgarbi: che lo spot non ti piaccia lo abbiamo capito, ma nessuno si è permesso di deriderlo. Siamo chiamati a votare, non a demolire…

    Quando vai a votare per le amministrative scrivi per caso sulla scheda elettorale le tue opinioni…?

    L’educazione… grazie.

  6. DUNQUE. MI FANNO PIACERE I COMMENTI CHE DICONO : “MI PIACE” O “NN MI PIACE”, PERCHè UNA PERSONA HA ESPRESSO LA PROPAIA OPINIONE MENTRE QUANDO LEGGO PAROLE TIPO : “SCANDALOSOOOOOOOO” AHAHAHAH RIDO COME UN PAZZO. AHAHAHAHHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH

  7. Semplice quanto incisivo e diretto.
    Con ilarità stuzzica le menti impantanate nel vortice della frenesia a riposizionarsi sulla linea di partenza (quindi tornare a “mente fresca”) per la corsa della fantasia. Bravi, ma forse non tanto compresi.

  8. Se vi piace il video semplice senza tanti fonzoli allora “Looking for” (lo trovate ultimo in classifica) fa per voi… A me questo video pare un tentativo, apprezzabile, ma assolutamente non all’altezza di tutti gli altri… Ho visto vari slogan carini e anche migliori di fresca-mente, nonchè video più divertenti… Senza nulla togliere a questo, che è un buon tentativo,mi pare che video come Libera la mente!, Casa Y, Uraban Muse, Smile, Get it out Fii…Pam! e altri ancora siano meglio riusciti.
    Questione di gusti… e di opinioni…

  9. Finalmente ho potuto vedere questo spot: con internet explorer non si vede.
    Ho notato piacevolemente i commenti….non vi siete proprio risparmiati!…la cosa mi fa pensare che qualcuno sia di parte…
    Ozacido, ottima osservazione:prima di tutto l’educazione. Ma sai, abbiamo a che fare con l’italiano medio, che parte sempre dalla critica, assolutamente negativa, per arrivare a un risultato pari a zero, inconcreto…critiche vuote. Disprezzare per il gusto di farlo, solo quello…una critica inconcludente….
    Inoltre, mi piace credere che uno spot possa essere così, senza pretese, e parlare con una comicita quasi demenziale, senza voler essere necessariamente impegnato: neanche fosse una pubblicita progresso!!!!…anche perchè demenziale non vuol dire demente, nè fatto da dementi…questo bisogna dirlo!!!
    Forse dovremmo uscire il cervello dal congelatore ( come qualcuno propone ) e tenere la mente in fresco…ihiihih!!!! ( se avete letto i commenti precedenti potete capire).
    E comunque, per arrivare alla mia opinione: io credo che uno spot per essere virale debba restare nella mente delle persone e debba essere argomento dei loro discorsi ..visto i commenti io credo che questo ci sia riuscito benissimo!…quante volte abbiamo visto spot alla tv e ci siamo domandati che c….. di significato avesse…eppure quello spot è arrivato al risultato, ovvero rimanere impresso nella testa di chi guarda!.., la mia opinione si fonda sui risultati dei commenti inerenti allo spot, sono molti ( negativi o positivi poco importa)…se questo è un tentativo, direi che è ottimo, visto che è riuscito a scatenare tutto ciò!

  10. Come al solito quando ci sono delle competizioni esce sempre il lato peggiore della gente… Maleducazione e mancanza di rispetto verso chi ha girato il video e verso chi lo commenta…
    chi ha caricato il video non si merita davvero tutto questo, anche se il video non mi piace, va rispettato

  11. bla.. bla..bla..bla.. è il video vincitore non c’è nullas da fare e da dire, ha riscosso il movimento di opinioni piu fervido ed acceso, perciò per me è in assoluto il virale più virale che c’è in competizione, e tra l’altro non conosco nemmeno minimamente gli autori, perciò non mi sbilancio in lodi o critiche, ma è decisamente riconoscibile la potenza di stimolo alla critica che fa passare il video.
    shhhhhhhh

  12. Sarò tonta io ma non ho capito qual’è la vostra idea… me la spiegate?
    Lui entra in una cella frigorifera e trova se stesso? Perchè?
    Cmq penso che il dibattito acceso su questo video non sia tanto per l’originalità dell’idea quanto per il fatto che si trovi in alto alla classifica. A quanto ho visto ce ne sono altri in fondo che meriterebbero molta più attenzione.

  13. non servono amici…. basta aprire nuovi account di posta elettronica… votarsi da soli e abbassare la media voto degli altri e magari aggiungersi un commento del tipo “bravi!”….

    continuiamo così… da bravi “italiani”

  14. Complimenti agli autori,lo spot funziona…magari girassero in tv queste cose!!!
    Quello che non tutti capiscono è che
    LA SEMPLICITA’ E’ LA CHIAVE DI TUTTO.
    Poi, come dicono gli inglesi,
    A BIRD SINGS IN THE CAGE
    MAYBE FOR ENVY
    MAYBE FOR RAGE
    😉

    per nai5:
    MA QUANTO SEI MALIGNO/A!!!!!!!!!!

  15. nai 5 hai perfettamente ragione! anche perché i commenti positivi sono sempre molto simili tra di loro, escludendone qualcuno… insomma si capisce benissimo che sono stati scritti dalla stessa persona!! chissà se alla fine hanno vinto qualche premio… anche se penso proprio di no! cmq fateci sapere presto!! Cosi vediamo se il buon ozacido ha ragione!! se questo spot è cosi una meraviglia allora avrebbe dovuto vincere un premio… se invece cosi non è stato evidentemente….!!
    cmq è vero stecco potrebbe girare in tv…tanto spazzatura per spazzatura!!!
    Ozacido lo so sono maleducato, dovrei vergognarmi, sono l’italiano medio… ma la penso cosi quindi dovete accettarlo tu e chi lo ha fatto con te (sono convinto che tu sei uno che ci ha lavorato, e quindi di parte) dovete prendere tutte le critiche!! e per ultimo il primo a mancare di rispetto sei tu!! perchè anche i commenti negativi sono stati sempre riferiti allo spot! invece tu appena si faceva una critica, attaccavi la persona dando del maleducato, sgarbi della situazione ecc… quindi benvenuto nel club dell’italiano medio!!

  16. trz… mi dispiace ma io non ho fatto il video e non ho nemmeno partecipato al concorso. Io ho attaccato chi ha deliberatamente attaccato il video: commentare e dare un giudizio è un conto, insultare e usare parole pesanti è un’altra cosa. Non ho detto che il video avrebbe dovuto vincere e non ho detto che era il migliore. Ho solo detto che bisogna essere educati. E comunque sei un coglione!

  17. ozacido coglione sei tu! è un mio pensiero rispettalo e basta…e cmq era talmente bello e ha fatto cosi tanto parlare che alla fine ha vinto!
    vedi non contano solo i voti web… quelli li può tranquillamente fare una sola persona con più account! alla fine ha vinto chi se lo meritava veramente=) quindi l’importante è quello! non risponderò più alle tue stupide accuse, anche perchè non meritano risposta! atiamo in democrazia ognuno dice quello che vuole! quando si mette uno spot in gare si deve saper prendere tutto, commenti buoni, cattivi, educati o non….
    non aprirò più questa pagina, quindi insultami, di quello che vuoi… ma sappi che parlerai da solo! un caro saluto e addio

Lascia un commento